BorgoFood > Cos’è BorgoFood > #BORGOFOOD – Camminare La terra e Il mercato “Tipico della Via Francigena”

CAMMINARE LA TERRA...

DAL 4 AL 9 OTTOBRE
PIAZZA GARIBALDI, PIAZZA VERDI

…E IL MERCATO “TIPICO DELLA VIA FRANCIGENA”

Nel grande palcoscenico all’aperto di Piazza Garibaldi, dove si incontrano la via Emilia e la Via Francigena, dal 4 al 9 ottobre scopriremo la magia dei presidi Slow Food Italia raccontata da must come la Mortadella Bologna Igp di Silvio Scapin (il suo è l’unico laboratorio rimasto a Bologna) o dai prodotti selezionati dall’Osteria Fratelli Pavesi. Incontreremo la bontà totale del king dei formaggi, quello dei casari del Consorzio del Parmigiano Reggiano e il racconto sul palato del Consorzio di tutela del Culatello di Zibello. Conosceremo la storia dell’alga spirulina, grazie al talento di Bertolini Farm e – perché no – andremo a passeggio con una versione speciale del risotto al tartufo, #BorgoFood edition.
E in piazza Verdi, di fronte al teatro dedicato allo scenografo prediletto di Verdi, una selezione speciale, scelta per voi lungo la Via Francigena.
Degustazioni, presentazioni, dibattiti. Tutto rigorosamente nel segno del bio e della sostenibilità. #BorgoFood19 vi aspetta!

©2019 Comune di Fidenza - P.zza Garibaldi 1, 43036 Fidenza (PR) - P.IVA. 00163890346 - Cod.Fisc. 82000530343 - PEC protocollo@postacert.comune.fidenza.pr.it

Privacy - Cookie Policy - Note Legali

Log in with your credentials

Forgot your details?